Visita al LAC di Lugano della mostra "Riflessi sull'acqua" di Paul Signac e partecipazione all’atelier creativo: gli allievi sperimentano la tecnica del puntinismo e disegnano seguendo lo stile dell’artista appena scoperto.
La "Motra in scatola" è stata creata e allestita interamente dagli allievi di 3A i quali, durante le ore di attività creative e in alcuni momenti in classe, hanno progettato la loro opera a gruppi di 2-3, partendo da una prima semplice analisi delle caratteristiche del materiale a disposizione, ovvero scatole di varie forme e materiali (iniziale osservazione delle caratteristiche dei solidi), per poi addentrarsi nella realizzazione vera e propria, durante la quale i gruppi dovevano trovare soluzioni creative per superare le difficoltà che si incontravano. Per finire, nelle ore di italiano, gli allievi hanno caratterizzato la loro opera descrivendola nell’aspetto ma anche nella sua utilità, singolarità, ecc.
Gli allievi della 3A della maestra Denise Piricò, in occasione dell' OPEN STUDIO CAPRIASCA, hanno partecipato all'atelier di Barbara Del Fedele.